SC 01 Margiela - fase 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. R.M.
     
    .

    User deleted


    1250
     
    .
  2. margiela10
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, non vorrei che il moderatore cancellasse la discussione, d' altronde non siamo nel mercatino !

    per info mandatemi MP.

    Grazie !
     
    .
  3. margiela10
     
    .

    User deleted


    Carburatore 24 DELL' ORTO

    Filtro aria MALOSSI

     
    .
  4. R.M.
     
    .

    User deleted


    SI MA SE CADI COSI SON DANNI...

    UNA INFO: LA BASETTA DEL GT DOVE L'HAI COMPRATA?
     
    .
  5. margiela10
     
    .

    User deleted


    TI ho risposto all' MP !!

    certa roba non si compra, si fa e basta.

    non l ho fatta io ma uno che è capace, così come le boccole per adattare le forche Cagiva al cerchio Honda..
    si è fatto pagare bene perchè purtroppo non ci ha creduto che sono un pischello che deve truccare il motorino :wacko:
     
    .
  6. margiela10
     
    .

    User deleted


    un esempio di
    prima .....e ..... dopo



    Avanti !!
     
    .
  7. margiela10
     
    .

    User deleted


    Lo ammetto, prendo spunto dal forum ................. :rolleyes:





    Dettaglio motore

     
    .
  8. 21Fede
     
    .

    User deleted


    Allora, ad essere sincero questo scooter non mi piace. E ti dirò anche il perchè.

    Innanzitutto non mi convincono per nulla i lavori fatti al telaio.
    Hai affermato di aver eliminato tutte le parti superflue, ma i filetti per avvitare il sotto sella sono superflui? Gli attacchi per la pedana poggiapiedi sono superflui? I piedi dove li metti? La sella pensi che stia ferma così? Ho notato che hai chiuso i filetti, oltre a quelli posteriori del vano sottosella e dello spoiler, hai chiuso anche quelli del portafaro posteriore e poi hai lasciato l'aggancio anteriore del portatarga: perchè? Perchè hai lasciato i supporti posteriori della pedana e il supporto del regolatore di tensione? Anche quelli sono superflui...
    Perchè hai verniciato telaio e cerchi in carrozzeria? La verniciatura a spruzzo, oltre ad essere più costosa alla verniciatura a polvere, è molto meno resistente. Quando appoggerai i piedi sul telaio (a meno che non li terrai a penzoloni), lo rovinerai. Stesso discorso per la verniciatura di pinza freno e leve freno. Poi per verniciare la pinza, prima devi completamente smontarla.
    Anche il trave centrale che hai saldato non mi convince: perchè lo hai fatto se non utilizzerai lo scooter in pista?

    Parliamo del motore.
    Quale albero motore hai utilizzato? Con quale corsa farai lavorare il gruppo termico?
    L'aspirazione non mi piace: perchè hai utilizzato il collettore Piaggio storto? Perchè hai girato il carburatore in avanti?
    Come sono fatti i supporti della pompa di raffreddamento? Sembrano fragili.
    Ma la cosa che proprio non mi piace per nulla è la marmitta Simonini: un gruppo termico Malossi MHR Team 7 travasi di derivazione Piaggio pensi che lavori bene con una marmitta per motori Honda AF28? Prova a confrontare la Simonini con una Malossi MHR Team per Piaggio e vedrai che differenze ci sono.

    Poi una cosa che stona è vedere tutto verniciato bene e pulito e poi gettare l'occhio sulla campana originale arrugginita. Proprio non ci siamo.

    E non prendertela con l'utente "il calo" se ti consiglia di levare quelle gomme: ti ha dato un ottimo suggerimento.

    Ma la cosa che proprio non capisco è perchè tu ti stia impegnando in questa realizzazione (che a giudicare dalla cronistoria di questo topic non è ancora terminata) per poi dire che il mezzo in questione è in vendita. Che senso ha?

    Ci tengo a precisare che non voglio offendere il tuo lavoro, considera le mie parole solo semplici critiche costruttive. Spero che ti siano di ispirazione per migliorare il tuo operato.

    Federico.
     
    .
  9. margiela10
     
    .

    User deleted


    Caro moderatore,
    dare risposta alle tue critiche significherebbe dar vita ad un infinito ed inevitabile contraddittorio ove, inutile negarlo, è evidente la disparità fra le parti.

    Aggiungo solo che te ne sei stato in silenzio fin ora, hai osservato tutto per uscire allo scoperto attaccando un lavoro FATTO BENE.

    Saluti.

    Salvatore

     
    .
  10. 21Fede
     
    .

    User deleted


    Salvatore, guarda che mica ce l'ho con te. Ho solo esposto il mio pensiero... Peace and Love!

    Non capisco la disparità di cui parli, io ti ho fatto solo notare delle cose che, a mio parere, potrebbero essere state fatte in modo diverso. Tutto quà.

    CITAZIONE
    Ci tengo a precisare che non voglio offendere il tuo lavoro, considera le mie parole solo semplici critiche costruttive. Spero che ti siano di ispirazione per migliorare il tuo operato.

    Se ho scritto tutto ciò, è proprio perchè non voglio offendere il tuo lavoro. Il forum nasce anche come possibiltà di scambio opinioni e a me pare di averlo fatto in modo educato.

    Detto questo, io ti ho posto dei quesiti sui quali si può benissimo discutere in modo civile e costruttivo e tu puoi tranquillamente rispondere. Sarei appunto curioso di sapere le tue risposte.

    Preciso, non ti sto offendendo nè tantomeno attaccando. Solo uno scambio di opinioni tra amanti del bricolage applicato agli scooter Honda Dio.
     
    .
  11. margiela10
     
    .

    User deleted


    Ok allora, punto per punto darò risposta ai tuoi dubbi, ma prima voglio un tuo solenne giuramento :

    abitiamo vicini, accetterai l' invito, una volta finito di venire a vedere e provare come e se funziona questo Hondino, per poi aggioranare le tue impressioni QUI PUBBLICAMENTE in merito ?
     
    .
  12. 21Fede
     
    .

    User deleted


    Certo che si!!!!!!

    Se vuoi ci si può vedere anche prima: https://hondadio.forumfree.it/?t=44275569

    Quello che ti voglio dire io è che non è che hai fatto un lavoro di merda, anzi, ma che questo lavoro può essere migliorato in alcuni punti. Tutto quà.
     
    .
  13. margiela10
     
    .

    User deleted


    Si può fare... adesso finisco due conti e scappo che alle sette e mezza devo essere a Bologna dalla mia tipa.

    domani mattina appena arrivo in ufficio la prima cosa che farò e rispondere alle tue "puntualizzazioni" ci puoi contare !



     
    .
  14. 21Fede
     
    .

    User deleted


    Perfetto!!! Sono proprio curioso!!!

    Buona serata ;)
     
    .
  15. scooterpoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (21Fede @ 25/11/2009, 18:33)
    Perfetto!!! Sono proprio curioso!!!

    Buona serata ;)

    apparte il fatto che te non sei affatto pratico de motori moto e motorini anzi sei della terra dei motori ma
    la praticità nelle mani non ne hai
    sei bono solo a mette il culo sui motorini deglialtri e poi dici qualche cazzata
    te fai il giro delle sette chiese (tedeschi ecc ecc ) e parli delle cose deglialtri
    ma quello che me fa incazza e che te non hai un motorino honda da pista
    che puoi confrontare con gli altri pertanto statte zitto e porta rispetto a questo
    ragazzo che sia per quello che sta facendo ..............bello o brutto che sia
     
    .
139 replies since 24/2/2009, 17:25   5917 views
  Share  
.