Il Mio SC01

PisterO \ Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PisterO
     
    .

    User deleted


    ieri ho slimacchiato un pochino il cilindro, ma è ancora da rifinire

    oggi mi sono aggiudicato un pwk 24.....
     
    .
  2. PisterO
     
    .

    User deleted


    i lavori su cilindro e carter continuano....domani prendo i cuscinetti di banco coi paraoli e si stuccano i carter....
     
    .
  3. PisterO
     
    .

    User deleted


    carter stuccati, domani conto di rifinirli e magari a quel punto una fotina la metto
     
    .
  4. erasmi
     
    .

    User deleted


    DAI DAI.....qui stamo tutti a freme,ce piacciono ste cose e ce piace quanno da na carcassa quasi rottame poi se tira fori un vero e proprio gioiellino......daieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
    buon proseguimento e attendiamo foto....
     
    .
  5. erasmi
     
    .

    User deleted


    NEWS???news???? news?????
     
    .
  6. PisterO
     
    .

    User deleted


    ecco qui qualche foto di carter e gruppo termico in fase di lavorazione...

    c'è ancora da perdere un po di tempo a rifinire il tutto..sono ben accetti qualunque tipo di commenti sia apprezzativi che dispregiativi...

    anzi se avete da suggerire modifiche, finche sono in corso d'opera, posso ancora effettuarle....

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    a voi gli insulti
     
    .
  7. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    perche' insulti ? ci sono solo scuole di pensiero... poi alla fine la parola che conta è chi arriva primo infondo vince (Una delle Regole Principali delle Corse.. L' altra rispetta il tuo Avversario)
     
    .
  8. PisterO
     
    .

    User deleted


    non posso che quotare
     
    .
  9. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    appena posso completo il mio rottamino....ora sospeso causa lavoro
     
    .
  10. scooterpoint
     
    .

    User deleted


    un mio pensiero su un motore verticale sono ......................
    un carter pompa che il suo volume inferiore non superi il volume del cilindro ma questo lo posso spiegare il prossimo Natale........
    un albero malossi in perfetto stato con un minimo tiro tra cuscinetti e asse anche il paraolio andrebbe allentato nel tiro che se verificate lascia il segno dove chiude sull'asse albero........
    i cuscinetti rigorosamente abbassati di un mm da 12 a 11 ......c4 polini
    il cilindro malossi in alluminio con un pistone vertex monofascia la testa va rifatta e deve incassarsi nel cilindro con una tipologia di banda polini in negativo ....
    il paccolamellare polini con collettore piaggio o minarelli e un carburatore che non supera il diametro di mm 24 lamelle di notevole spessore ....
    la marmitta non ho mai provato quale sia la migliore e per questo non mi esprimo ma penso sia da adattare una polini evo per booster .......
    una centralina che possa variare l'anticipo di accensione
     
    .
  11. PisterO
     
    .

    User deleted


    o meno male qualcuno dice qualcosa!

    tutto ben accetto grazie nonno, però per quanto riguarda il cilindro ormai vado di polini visto che ce l'ho, per il carter mi sono fatto 2 conticini prima di mettermi a lavorarci su e almeno ora provo questa soluzione

    il pacco lamellare per ora uso lo stage6 cosi com'è rivedendo però la parte che va dal pacco al carburatore, il carburello sarà un PWK 24 della stage6

    la marmitta ci penserò a tempo debito, ma penso di adattare o una piaggio o una minarelli verticale
     
    .
  12. motorevolution
     
    .

    User deleted


    nonno perchè faresti lo squish in negativo?
     
    .
  13. scooterpoint
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=motorevolution,26/12/2009, 09:11]
    nonno perchè faresti lo squish in negativo?
    [/Q
    perche è l'unica che riesce a far distendere in allungo .................
    ho visto che il nuovo cilindro stage 6 R/T utilizza un pistone polini
    differente da un pistone malossi anche se anchesso ASSO
    confrontando un gt polini e un malossi ce differenza su tutto ma ce parecchia differenza sull'suo utilizzo
    il malossi con la sua banda e pistone tende a fondere nello scarico e tanti preparatori utilizzano un pistone polini su cilindro malossi variando anche la conformazione della banda di lavoro
    i tecnici che hanno preso in considerazione l'utilizzo del pistone polini non sono dei sprovveduti
    anche secondo un mio modo di pensare è un compromesso da riferimento .............
    inoltre con la banda in negativo si puo utilizzare una fascia elastica meno tirata perche i gas la fanno
    stressare meno e con una tenuta migliore a determinati giri
    tutto questo è un mio pensiero perche le teste e il suo contenuto non sono tutte uguali come pistoni fasce elastiche e cilindri ...........
    la cupola troncoconica è un compromesso di utilizzo ma un emisferica è riferimento
    :D lorenzo le teste non sono tutte uguali quella di 21fede è una gran bellatesta di ca....


     
    .
  14. motorevolution
     
    .

    User deleted


    ahah sei il top!

    lo squish al rovescio personalmente non mi piace, ma vedo che è una soluzione che viene utilizzata spessissimo.

    anche a me piace di più l'accoppiata pistone-testa polini... anche per il fatto che la candela è più vicina al pistone.

    una testa sferica efficiente è difficile da realizzare, e ne ho buttate tante prima di trovarne una che funziona nell'utilizzo scooter
     
    .
  15. vintagevoltage
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scooterpoint @ 26/12/2009, 10:18)
    :D lorenzo le teste non sono tutte uguali quella di 21fede è una gran bellatesta di ca....

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
200 replies since 10/12/2009, 08:29   5255 views
  Share  
.