Il Mio SC01

PisterO \ Roma

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  1. zeroeuri007
     
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    perle di saggezza... Grazie Nonno...
     
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  2. PisterO
     
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    domani mattina non avendo nulla da fare....indovinate un po???

    già mi metto nel box a finire sti carter....
     
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  3. zeroeuri007
     
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    il 5° travaso non farlo verticale... ma con curva che parte da altezza uguale ad altri... foto a secondi


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    nel mio 120 non potevo per spazi tecnici farla in questo modo

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    Proposte Indicative e non sono dei comandamenti...
    io di solito lascio i carter Sabbiati e non lucidi a Specchio (solo scarico e Venturi del Carburatore)
    Siamo in un mondo libero.. pieno di inventori... di Appassionati e di Tecnici
    Via libera ai miei insulti..hihiih
     
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  4. honda Gp
     
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    zeroeuri 6 sempre una fonte di informazioni....ad anno nuovo visto che nn siamo tanto distanti ti vengo a trovare..
     
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  5. pgm racing
     
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    tagliare il balestrino del pacco non è una buonissima idea,anche perchè se lavorato a regola d'arte non da il minimo fastidio,e comunque un consiglio,vacci piano con il fresino..
     
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  6. zeroeuri007
     
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    PGM concordo su traversino : foto archivio... non fatto sul mio
     
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  7. PisterO
     
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    CITAZIONE (zeroeuri007 @ 26/12/2009, 21:35)
    il 5° travaso non farlo verticale... ma con curva che parte da altezza uguale ad altri... foto a secondi




    nel mio 120 non potevo per spazi tecnici farla in questo modo











    Proposte Indicative e non sono dei comandamenti...
    io di solito lascio i carter Sabbiati e non lucidi a Specchio (solo scarico e Venturi del Carburatore)
    Siamo in un mondo libero.. pieno di inventori... di Appassionati e di Tecnici
    Via libera ai miei insulti..hihiih

    CITAZIONE (pgm racing @ 26/12/2009, 23:56)
    tagliare il balestrino del pacco non è una buonissima idea,anche perchè se lavorato a regola d'arte non da il minimo fastidio,e comunque un consiglio,vacci piano con il fresino..

    ora non so pgm a chi si riferisse...se alle tue foto o alle mie...però ecco preferisco lasciare il travaso di lavaggio come ho fatto io, ora non so se meglio o peggio, ma dagli studi che faccio, come hai fatto tu zeroeuri si creerebbero dei vortici fastidiosi per le linee di flusso e dei conseguenti distaccamenti dello strato limite da entrambe le superfici....

    o so poi puo pure darsi che siano meglio i tuoi che i miei eh.... :rolleyes:
     
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  8. pgm racing
     
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    visto che si parla di strato limite e molti non ne sanno un gran che,vi posso semplicemente dire che il suo distacco avviene quando diverge piú di 7 gradi dal suo asse,per regola non si va oltre i 3-4 gradi.
     
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  9. PisterO
     
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    esatto, si arriva al massimo intorno ai 10 gradi per ottenere il distaccamento dello strato limite, appunto per questo tutte le lavorazioni che si fanno dentro a carter e cilindro non devono oltrepassare questo angolo rispetto al piano di lavoro....

    anche per questo motivo si cerca di non lasciare mai spigoli vivi ma di raccordare sempre tutto....

    ecco qui i miei carter finiti, sicuramente ci sarà qualche inperfezione, ma per essere la prima volta che metto mano su dei carter Honda verticali mi sento soddisfatto di me stesso, poi se non adranno na cippa sti cacchi..quanto meno mi ci sono divertito a farli...

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  10. pgm racing
     
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    sicuramente meglio di tanti carter che ho visto...
     
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  11. PisterO
     
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    ah meno male....già mi aspettavo bastonate....

    meglio cosi...ora che son finiti devo metterci dentro l'albero e poi si passa a fare 2 calcoli sui diagrammi del cilindro...
     
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  12. PisterO
     
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    Dario vs Cuscinetti Ingranaggi 1-1

    avevo poco tempo, però non mi aspettavo fossero cosi rompiballe....

    uno è rimasto li, non c'era verso di toglierlo e mi sono stufato, invece quello con l'ingranaggio su cui ci si mette la campana manco c'ho provato a levarlo, mi metterò con una pressa e via...

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  13. pgm racing
     
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    per fare un buon lavoro e non perdere tempo ci sono gli estrattori appositi
     
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  14. PisterO
     
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    già, ma cosi piccoli non li ho trovati e allora ho ripiegato nel phon da carrozziere....però mannaccia quel cacchio di cuscinetto non ha proprio voglia di uscire
     
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  15. PisterO
     
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    CITAZIONE (PisterO @ 28/12/2009, 12:56)
    Dario vs Cuscinetti Ingranaggi 1-1

    avevo poco tempo, però non mi aspettavo fossero cosi rompiballe....

    uno è rimasto li, non c'era verso di toglierlo e mi sono stufato, invece quello con l'ingranaggio su cui ci si mette la campana manco c'ho provato a levarlo, mi metterò con una pressa e via...

    Dario vs Cuscinetto Ingranaggio 1-2

    maledetto sia quel cacchio di cuscinetto saldato dentro la sede.... :cry:

    ho mandato in missione mio padre che ha piu pazienza di me su queste cose....dopo vi farò sapere com'è andata

    certo che lavorando con un estrattore piccolino per cuscinetti sicuramente ci metterei 5 secondi....ma porcaccia la miseria non ce l'ho
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    Li Morte

    Er sor mi padre ce l'ha fatta...armato di santissimissima pazienza l'ha tirato fuori, non ho idea di come abbia fatto, avrà messo della tnt...booo

    fatto sta che adesso il carter è pronto per essere chiuso

    Edited by PisterO - 29/12/2009, 20:12
     
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200 replies since 10/12/2009, 08:29   5255 views
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