-
zeroeuri007.
User deleted
perle di saggezza... Grazie Nonno... . -
PisterO.
User deleted
domani mattina non avendo nulla da fare....indovinate un po???
già mi metto nel box a finire sti carter..... -
honda Gp.
User deleted
zeroeuri 6 sempre una fonte di informazioni....ad anno nuovo visto che nn siamo tanto distanti ti vengo a trovare.. . -
pgm racing.
User deleted
tagliare il balestrino del pacco non è una buonissima idea,anche perchè se lavorato a regola d'arte non da il minimo fastidio,e comunque un consiglio,vacci piano con il fresino.. . -
zeroeuri007.
User deleted
PGM concordo su traversino : foto archivio... non fatto sul mio . -
PisterO.
User deleted
CITAZIONE (zeroeuri007 @ 26/12/2009, 21:35)il 5° travaso non farlo verticale... ma con curva che parte da altezza uguale ad altri... foto a secondi
nel mio 120 non potevo per spazi tecnici farla in questo modo
Proposte Indicative e non sono dei comandamenti...
io di solito lascio i carter Sabbiati e non lucidi a Specchio (solo scarico e Venturi del Carburatore)
Siamo in un mondo libero.. pieno di inventori... di Appassionati e di Tecnici
Via libera ai miei insulti..hihiihCITAZIONE (pgm racing @ 26/12/2009, 23:56)tagliare il balestrino del pacco non è una buonissima idea,anche perchè se lavorato a regola d'arte non da il minimo fastidio,e comunque un consiglio,vacci piano con il fresino..
ora non so pgm a chi si riferisse...se alle tue foto o alle mie...però ecco preferisco lasciare il travaso di lavaggio come ho fatto io, ora non so se meglio o peggio, ma dagli studi che faccio, come hai fatto tu zeroeuri si creerebbero dei vortici fastidiosi per le linee di flusso e dei conseguenti distaccamenti dello strato limite da entrambe le superfici....
o so poi puo pure darsi che siano meglio i tuoi che i miei eh..... -
pgm racing.
User deleted
visto che si parla di strato limite e molti non ne sanno un gran che,vi posso semplicemente dire che il suo distacco avviene quando diverge piú di 7 gradi dal suo asse,per regola non si va oltre i 3-4 gradi. . -
PisterO.
User deleted
esatto, si arriva al massimo intorno ai 10 gradi per ottenere il distaccamento dello strato limite, appunto per questo tutte le lavorazioni che si fanno dentro a carter e cilindro non devono oltrepassare questo angolo rispetto al piano di lavoro....
anche per questo motivo si cerca di non lasciare mai spigoli vivi ma di raccordare sempre tutto....
ecco qui i miei carter finiti, sicuramente ci sarà qualche inperfezione, ma per essere la prima volta che metto mano su dei carter Honda verticali mi sento soddisfatto di me stesso, poi se non adranno na cippa sti cacchi..quanto meno mi ci sono divertito a farli...
. -
pgm racing.
User deleted
sicuramente meglio di tanti carter che ho visto... . -
PisterO.
User deleted
ah meno male....già mi aspettavo bastonate....
meglio cosi...ora che son finiti devo metterci dentro l'albero e poi si passa a fare 2 calcoli sui diagrammi del cilindro.... -
PisterO.
User deleted
Dario vs Cuscinetti Ingranaggi 1-1
avevo poco tempo, però non mi aspettavo fossero cosi rompiballe....
uno è rimasto li, non c'era verso di toglierlo e mi sono stufato, invece quello con l'ingranaggio su cui ci si mette la campana manco c'ho provato a levarlo, mi metterò con una pressa e via...
. -
pgm racing.
User deleted
per fare un buon lavoro e non perdere tempo ci sono gli estrattori appositi . -
PisterO.
User deleted
già, ma cosi piccoli non li ho trovati e allora ho ripiegato nel phon da carrozziere....però mannaccia quel cacchio di cuscinetto non ha proprio voglia di uscire . -
PisterO.
User deleted
CITAZIONE (PisterO @ 28/12/2009, 12:56)Dario vs Cuscinetti Ingranaggi 1-1
avevo poco tempo, però non mi aspettavo fossero cosi rompiballe....
uno è rimasto li, non c'era verso di toglierlo e mi sono stufato, invece quello con l'ingranaggio su cui ci si mette la campana manco c'ho provato a levarlo, mi metterò con una pressa e via...
Dario vs Cuscinetto Ingranaggio 1-2
maledetto sia quel cacchio di cuscinetto saldato dentro la sede....
ho mandato in missione mio padre che ha piu pazienza di me su queste cose....dopo vi farò sapere com'è andata
certo che lavorando con un estrattore piccolino per cuscinetti sicuramente ci metterei 5 secondi....ma porcaccia la miseria non ce l'ho
Li Morte
Er sor mi padre ce l'ha fatta...armato di santissimissima pazienza l'ha tirato fuori, non ho idea di come abbia fatto, avrà messo della tnt...booo
fatto sta che adesso il carter è pronto per essere chiuso
Edited by PisterO - 29/12/2009, 20:12.