zx race lc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale10 ZX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeroeuri @ 31/3/2013, 21:11)
    Bel Lavoro complimenti !

    Grazie!
    CITAZIONE (Frengo666 @ 4/4/2013, 11:43)
    WoW super lavoro...
    Nn vedo l'ora di sentirlo ruggire!

    Siamo ai dettagli. un video non mancherà
    CITAZIONE (R.M. @ 4/4/2013, 13:01) 
    che motore monti.. ho visto una testa blu...

    2 fast 86 cc.
     
    .
  2. R.M.
     
    .

    User deleted


    Super super super mezzo!
     
    .
  3. ste10
     
    .

    User deleted


    madonna che furia
     
    .
  4. ale10 ZX
     
    .

    User deleted


    oggi test in pista ad ottobiano col bieco in previsione del raduno a latina:


    3o6y

    hix6

    ha sofferto un po il caldo, ma direi che ci siamo! quando il bieco mi passa le altre foto aggiorno.
    ci vediamo a latina!!!
     
    .
  5.  
    .

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    complimentoni per la bestia, dalle foto si evince che hai usato il gruppo termico per minarelli, hai fatto la stessa cosa per quanto riguarda l'albero motore?
     
    .
  6. ale10 ZX
     
    .

    User deleted


    ciao, il gruppo termico è un prototipo cosi come l'albero, entrambi realizzati da tedeschi. di alberi ne aveva fatti alcuni, circa 4-5, ma credo siano stati tutti venduti.

    Edited by ale10 ZX - 25/6/2013, 03:18
     
    .
  7.  
    .

    Utente intermedio

    Group
    Member
    Posts
    926
    Location
    Imola (BO)

    Status
    Offline
    che adesivo potente sul parafango :D
     
    .
  8. ale10 ZX
     
    .

    User deleted


    ahah mi da almeno 5 km/h
     
    .
  9. kikko-zx
     
    .

    User deleted


    scusa la mia curiosità....nella scatola rapporti è tutto montato ok?
     
    .
  10. ale10 ZX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kikko-zx @ 25/6/2013, 13:33) 
    scusa la mia curiosità....nella scatola rapporti è tutto montato ok?

    sisi, hai visto qualcosa di sospetto?
     
    .
  11. kikko-zx
     
    .

    User deleted


    quei cuscinetti a rulli...ina skf fag ecc...han un senso di montaggio-inserimento...tutti i cuscinetti a rulli di quel tipo han i lati diversi di diametro...il diametro piu' grande va inserito da dove puo' prendere massima lubrificazione...nel caso della scatola rapporti zx van inserite con le scritte al contrario di come sono ora,per come sono inserite ora non avrebbero lubrificazione...in quanto i canalini che lubricavano ed arrivavan sino in fondo...sono stati torniti-asportati...di conseguenza non arriva lubrificazione...perché tappati anche dagli spessori-rasamenti.
    montando con le scritte al contrario ovvero che da montate non si leggano... il cuscinetto essendo piu' largo su un lato ed inserendo il pignone riceve olio cosi da lubrificare. sia pignone che cuscinetto.
    non so se hai notato i lati dei cuscinetti...son differenti....lato con scritte superfice piana...lato senza scritte superficie bombata.

    non è una cosa che penso o credo io......basta vedere i coperchi che fa la polini ecc.
     
    .
  12. Louislyx1
     
    .

    User deleted


    Hi man u speak english
     
    .
  13. Frengo666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Louislyx1 @ 10/7/2013, 08:12) 
    Hi man u speak english

    Hi man..not very well but we can try..
     
    .
  14. ale10 ZX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kikko-zx @ 25/6/2013, 14:31) 
    quei cuscinetti a rulli...ina skf fag ecc...han un senso di montaggio-inserimento...tutti i cuscinetti a rulli di quel tipo han i lati diversi di diametro...il diametro piu' grande va inserito da dove puo' prendere massima lubrificazione...nel caso della scatola rapporti zx van inserite con le scritte al contrario di come sono ora,per come sono inserite ora non avrebbero lubrificazione...in quanto i canalini che lubricavano ed arrivavan sino in fondo...sono stati torniti-asportati...di conseguenza non arriva lubrificazione...perché tappati anche dagli spessori-rasamenti.
    montando con le scritte al contrario ovvero che da montate non si leggano... il cuscinetto essendo piu' largo su un lato ed inserendo il pignone riceve olio cosi da lubrificare. sia pignone che cuscinetto.
    non so se hai notato i lati dei cuscinetti...son differenti....lato con scritte superfice piana...lato senza scritte superficie bombata.

    non è una cosa che penso o credo io......basta vedere i coperchi che fa la polini ecc.

    i lavori sono stati effetuati dall'autorettifica modenese, gente che corre da un pezzo con gli scooter e che queste modifiche le effettua quasi tutti i giorni, non credo abbiano tralasciato questo dettaglio.
    lo zx e stato gia utilizzato parecchio dopo la modifica e non ho riscontrato nessun problema anzi :D

    due foto dell'uscita ad ottobiano:
    prima di iniziare a girare
    dwrz
    foto del posteriore
    omhz
    21fedebieco in posa artistica
    ameo
    la jolly "colorata"
    apsz
    giornata finita
    jqx0

    Edited by ale10 ZX - 11/7/2013, 14:54
     
    .
  15. kikko-zx
     
    .

    User deleted


    molti team(gente)corrono...non tutti arrivan al podio....cercano di arrivarci...ma tralasciando piccoli particolari saran in pochi che salgon sul podio.


    ora ragionando....son stati eliminati i canalini che portano lubrificazione all'alberino....inserendo dei cuscinetti a rulli con il lato di diametro largo verso il basso(dove la lubrificazione non arriva)come vien lubrificato???
    vien lubrificato in minima parte da un po di olio che puo' passare tra rasamento e quel po' che è rimasto di canalino ...pochissimo direi...scaldando molto si usura l'alberino.

    se invece si montano correttamente...quel po' di canalino rimasto fa da vaschetta di recupero...ovvero quel gradino tra piano cuscinetto e piano del carter accumula-trattiene olio facendolo passare all'interno del cuscinetto in modo migliore e maggiore visto il lato con diametro piu' largo.

    ecco una foto...polini li monta cosi.....io in piu' ho fatto un altro ritocchino in piu'...cosi da avere la massima lubrificazione.
    Attached Image
    SN851638

     
    .
59 replies since 8/7/2012, 13:33   1845 views
  Share  
.