ZX 120 Liquid Cooled

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    Ciao Appassionati !

    Ho iniziato una mia Avventura.. 120 liquid Cooled.... (sapete nuotare ? bene siete in un bagno di Sangue.. hihiihhi)

    vi allego alcune foto del motore...
    appeno Vernicio il Telaio (recuperato da Bolos) che era per seguace del Che' ....
    Lo monto... sono in Attesa del Radiatore.. e dell' accensione Originale Power + 50% potenza...

    eccovi le foto :
    Image and video hosting by TinyPic

    seguo la filosofia di dell' americano che spiega su youtube come fare il 120...

    io ho fatto i 3 fori Passanti e ho filettato gli 8,2mm rimanenti.. Mettendo Caf4 nei filetti Passanti e Rondelle di rame nei 6 bulloni (3 sono statimessi + Lunghi di 1 cm)

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    Camera di manovella : alesato a 80mm l'albero e' 79.5
    zona Cilindro Alesato a 59mm

    a Presto Pompa Elettrica e Collegamenti multifunzione stage6 (Giri+ temperatura)

    aggiornamenti a breve...
    Ciao Carlo Alberto
     
    .
  2. scooterpoint
     
    .

    User deleted


    la guarnizione tra i due semicarter non la mettere scozzese
    cerca un tubetto di teflon per oleodinamica e passalo su i filetti
    la barenatura è decentrata il tornitore doveva centrare il tutto
    dal cuscinetto di banco
    certi lavori o si fanno bene o si lascia stare e dedicarsi a prenderlo
    in culo da 21fede


    i cuscinetti di banco vanno abbassati a 11 pertanto vanno montati i 52/20/11/
    e leva il tiro sull'asse genovese con il gonnellino da scozzese
     
    .
  3. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    Suggerimenti Sempre Acettati, :
    ho trovato il codice malossi..x cuscinetti 52x20x11 il 2° motore monto Quelli,

    l' albero montato e' 1,2 mm + grande di quello vecchio.... siccome i filetti rimanevano ma erano SuperDelicati.. gli ho tolti io perche' non volevo semine particolari quando Acceso....

     
    .
  4. motorevolution
     
    .

    User deleted


    sei sicuro basti lo spazio tra albero e carter? è poco da 79,5 a 80 secondo me. sono d'accordo che il carter è quello che è, ma ci sarebbero delle tolleranze da rispettare legate soprattutto alle prestazioni, non all'affidabilità.

     
    .
  5. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    Sinceramente.... : mi sono fidato ciecamente del mio amico Preparatore..

    non rimane tanto spazio dopo.... : il carter lato variatore e' fatto dall' honda in un modo.. lato accensione e' diverso....
    quando controlli la tenuta, non rimane molto, 1,8mm di battuta.... scendere ancora mi sembrava molto Azzardato...

    poi... magari sperimento... ma volevo accenderlo... ahahahhaahha
     
    .
  6. motorevolution
     
    .

    User deleted


    ho anche io un kit 120 e mi sembra di essere riuscito a farlo più grande. però se tutto è centrato col cuscinetto come dice anche il nonno, se è centrato con la vecchia sede dell'albero è dura...
     
    .
  7. "Muttley"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motorevolution @ 10/9/2009, 13:50)
    ho anche io un kit 120 e mi sembra di essere riuscito a farlo più grande. però se tutto è centrato col cuscinetto come dice anche il nonno, se è centrato con la vecchia sede dell'albero è dura...

    Ma mi spiegate sta cosa??? Non è la prima volta che la leggo, perchè il centro del cuscinetto non dovrebbe corrispondere?? Dite che la circonferenza della camera non è fatta sul centro del cuscinetto già dalla casa ma è traslata?
     
    .
  8. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    il tuo albero da 52,6mm lo hai preso da carlos ? autotech?
    ne ho 2 uno fatto in una maniera altro fatto diversamente :
    uno aveva la biella a filo delle Spalle e misurava 79.5 mm l' altro era + piccolo.... come diametro spalle ma avava il piede della biella che sporgeva.....
    di do conferma del centraggio su carter o su cuscinetto... oggi pomeriggio vado in Officina
     
    .
  9. motorevolution
     
    .

    User deleted


    ci sono tolleranze di lavorazione, in alcuni motori non è neanche lavorato a macchina ma viene lasciato come esce dalla fusione. se in rettifica si centrano in base alla vecchia sede con un albero così grande il minimo fuori centro fa la differenza.




    CITAZIONE (zeroeuri007 @ 10/9/2009, 13:58)
    il tuo albero da 52,6mm lo hai preso da carlos ? autotech?
    ne ho 2 uno fatto in una maniera altro fatto diversamente :
    uno aveva la biella a filo delle Spalle e misurava 79.5 mm l' altro era + piccolo.... come diametro spalle ma avava il piede della biella che sporgeva.....
    di do conferma del centraggio su carter o su cuscinetto... oggi pomeriggio vado in Officina

    si da carlos
    la mia biella stava a filo delle spalle
     
    .
  10. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    i prigionieri li Accorcio... sono un po' lunghi mi sembra...hihihihihi
     
    .
  11. scooterpoint
     
    .

    User deleted


    a zeroeuri vattelo a pigliare in culo dal tuo preparatore 21fede
     
    .
  12. scooterpoint
     
    .

    User deleted


    l' albero montato e' 1,2 mm + grande di quello vecchio.... siccome i filetti rimanevano ma erano SuperDelicati.. gli ho tolti io perche' non volevo semine particolari quando Acceso....
    ........................................................
    spero che con superdelicatezza l'albero ti si infili su per il culo ..............
    ma siccome 21fede ti incula ti consiglio di farti ricostruire i due centratori
    con il foro centrale che ci passano le viti precise
    poi se ti procuri un antenna telescopica misuri ........................ anzi vai dal tuo preparatore finocchio

    Edited by scooterpoint - 11/9/2009, 22:10
     
    .
  13. diofaust
     
    .

    User deleted


    bravo 00euri,
    se scooterpoint ti insulta vuol dire che sei sulla buona strada
     
    .
  14. zeroeuri007
     
    .

    User deleted


    Prigionieri Accorciati, Trasmisione Montata... Avviamento a Giorni..
     
    .
  15. scooterpoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diofaust @ 13/9/2009, 20:19)
    bravo 00euri,
    se scooterpoint ti insulta vuol dire che sei sulla buona strada

    zeroeuri è un buon cultore della meccanica molto informato e tecnicamente preparato quasi come me perche lui conosce i V- COIL
    sappi che questo giovanotto mi chiede spesso consiglio ma io sono scorbutico e avaro con lui ma lo guardo con ammirazione
    perche come tutti i matti a il lampo di genio .................
    caro diofaust i matti hanno qualcosa di superiore e siccome tu non sei matto non puoi competere meccanicamente ........
    io poi so inventore di cose funzionali tu no me dispiace accontentate
     
    .
55 replies since 9/9/2009, 23:14   2969 views
  Share  
.