-
.
oh, sono poi venuti bene i fori! . -
ale10 ZX.
User deleted
una foto dello S.W.
. -
vintagevoltage.
User deleted
bello bello!. -
pgm racing.
User deleted
scrocchia? . -
zeroeuri.
User deleted
bravo Ale stai facendo un gran lavoro, non vedo l'ora di vederlo finito!
ti aspettava sabato allo scooter week end... m hai dato il pacco..
dal vivo rende ! ancor meglio che in foto. -
zeroeuri.
User deleted
hai valutato di tenere originali e cambiare i secondari ? invece dei parmakit? pinasco per esempio... oppure i polini 15-33?
sei passato mentre facevo il cuoco ? e dopo in servizio Barman ?. -
pgm racing.
User deleted
scordati l'olio?
. -
ale10 ZX.
User deleted
hai valutato di tenere originali e cambiare i secondari ? invece dei parmakit? pinasco per esempio... oppure i polini 15-33?
sei passato mentre facevo il cuoco ? e dopo in servizio Barman ?
potrei informarmi anche per i secondari... mi guardo un po' attorno e vedo cosa mi conviene fare.
sono passato quando eri in versione barman.
diciamo che quando ho aperto la scatola rapporti era vuota. io stupidamente ho sempre dato per scontato che ci fosse da quando mi è stato consegnato il motore.
è anche possibile che sia uscito durante i vari trasporti o che mi sia stato detto di metterlo mentre ero distratto (molto probabile)
Edited by ale10 ZX - 1/8/2012, 12:52. -
scooterpoint.
User deleted
anchexche il cuoco senza olio come avrebbe cucinato?
o condito linsalata?
Edited by scooterpoint - 1/8/2012, 20:57. -
ale10 ZX.
User deleted
il blocco è in mani bieche
vi riporto l'intervento che ha fatto in un altro forum:
Ecco il blocco motore pronto per essere smontato
Il prezioso Fa2st prototipo.
pompa olio rimossa
Albero motore Fa2st prototipo lato trasmissione.
Scatola ingranaggi.
Accensione.
Ecco il motore smontato e pulito con accuratezza.
Gruppo termico Fa2st prototipo e albero motore Fa2st prototipo.
Accensione.
Ingranaggi secondari e ganasce freno
Dettaglio del pignone secondario danneggiato dalla mancata lubrificazione.
Rasamento del pignone secondario danneggiatto dalla mancata lubrificazione.
Blocco motore.
Dettaglio della sede del pignone secondario sul coperchio scatola ingranaggi fortemente danneggiata.
Dettaglio della sede del perno ruota sul coperchio scatola ingranaggi.
Dettaglio della sede del pignone secondario sul blocco motore danneggiata.
Dettaglio del cuscinetto dell'alberino primario sul blocco motore fortemente danneggiato (scaldato e bloccato).
Ecco tutti i nuovi ricambi che andremo ad installare.
Ricambi originali Honda: guarnizione ingranaggi, cuscinetti ingranaggi, paraoli ingranaggi, paraoli albero motore, pignone secondario, rasamenti ingranaggi, molla ritorno leveraggio freno posteriore e parapolvere leveraggio freno posteriore.
Astucci a rulli per sedi pignone secondario sia per il coperchio che per il carter ed astuccio a rulli per sede perno ruota sul coperchio ingranaggi.
Ingranaggi primari Athena Z-13/35 rigorosamente a denti dritti.
Viteria motore e leveraggio del freno posteriore zincati (anche l'occhio vuole la sua parte).
Ora il blocco motore è presso l'Autorettifica Modenese per installare gli astucci a rulli sulle sedi del pignone primario e per inserire anche tutti gli altri nuovi cuscinetti della scatola ingranaggi. L'unico dubbio riguarda l'astuccio a rulli per la sede del perno ruota sul coperchio scatola ingranaggi: dobbiamo verificare se c'è sufficiente materiale una volta fresata la sede per l'installazione della rulliera.
(alcune foto sono ruotate, non so perchè)
Edited by ale10 ZX - 6/11/2012, 11:45. -
CARDONZ.
User deleted
MEZZARDO! . -
.
essendo in mani bieche non lo vedrai mai più . -
ROLLING ERASMI.
User deleted
. -
pgm racing.
User deleted
il pistone sembra pesantemente detonato .